Il 13 Giugno del 2013 è nata l’a.s.d. Canalbianco ACV, dalla fusione, dopo 10 anni di grande collaborazione, di tre società sportive che operavano nei Comuni di Arquà, Costa e Villamarzana: il G.S. S.Marco, l'U.S. Costa e l'U.S. Canalbianco.
10/01/2016
L'a.s.d. Canalbianco ACV è affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Calcio ed è riconosciuta dalla stessa come “Scuola Calcio oltre ad essere "Centro Avviamento allo sport" del CONI.

Attualmente la società vanta circa 140 tesserati, dai 5 ai 22 anni, e partecipa a tutti i campionati Provinciali riservati al settore giovanile e al campionato Provinciale di 3° categoria.
Storia
         I soci e i dirigenti delle tre “vecchie” società hanno pensato di costruire un nuovo gruppo, più grande, con maggiori risorse e potenzialità, che potesse valorizzare al meglio l'attività del settore giovanile dell'U.S. Canalbianco. D'ora in avanti, infatti, i ragazzi che termineranno il campionato della categoria Allievi secondo anno avranno la possibilità di dare continuità alla loro esperienza nella squadra Juniores e, successivamente, nella 1a squadra dilettanti. Ma non solo.

La nostra società vuole essere un punto importante di aggregazione e di divertimento per i bambini e giovani, che possa contribuire alla loro crescita morale e sociale.
A livello giovanile il nostro compito è stato e sarà sempre quello di insegnare il Gioco del Calcio, ma vogliamo farlo in un ambiente in cui i Nostri e i Vostri figli si possano divertire e nel quale l’educazione e il rispetto per gli altri, primi fra tutti gli avversari, siano la filosofia di vita.
Per tale motivo, per noi, i risultati sportivi sono secondari rispetto all'attività educativa dei ragazzi ed è per questo che abbiamo pensato al
Confidiamo che Voi, Genitori, ci affidiate i vostri bambini/ragazzi con la consapevolezza che lo stare assieme, il crescere e il divertirsi in un giusto modo sono vittorie molto più importanti di quelle ottenute sul campo.
Finalità
Back
Next
Home
A.S.D. Canalbianco A.C.V. - Via Piave, 8 - 45030 Villamarzana (RO) - C.F. 93033960290 - P.IVA 01472600293
Matricola F.I.G.C. 937777 - Scuola Calcio Riconosciuta F.I.G.C.-    Note Legali   - info@canalbiancoacv.it
Clicca per aprire la nostra pagina Facebook
agg.to al 28 Lug 2016
Scuola di Calcio
Scuola di Vita